29 gennaio 2008

ZAGOR, ALIAS MUTTLEY



Come qualcuno ha giustamente notato…Zagor, prima di nascere Cane in carne ed ossa, ha avuto una gloriosa vita da cartoon. È Lui il famigerato Muttley creato da Hanna e Barbera: irresistibile protagonista de “La corsa più pazza del mondo” e “Le macchine volanti”. Immaginatelo con un cappellaccio da aviatore in testa, le orecchie spostate dal vento. La risata soffocata.
Concorderete: Muttley è tornato.
Quello di Zagor, forse, non può dirsi un fisico scolpito. Piuttosto: è meravigliosamente slanciato verso il basso. Schiena compatta come un fustino del Dash. Gambe allenate da poderosi sprint verso la ciotola. Eppure – a suo modo – è Irresistibile. Certo, non è il Johnny Depp del Canile, ma il suo carisma “compatto” – alla Denny de Vito – ha già un pubblico di fedelissimi. Disposti a giurare che Zagorone è uno degli Ospiti più simpatici e fascinosi di San Piero. Sarà per quel Suo trotterellare spedito, quasi fosse un missile che sta per centrare l’obbiettivo. O per i suoi repentini testa-coda, che lasciano sbalorditi e sorridenti, ma questo Signor Cane di 8 anni è a dir poco mitico.
Curioso, attento a quanto gli si chiede, ha un’indole estroversa e socievole. Vive al Canile dal 2005 e aspetta fiducioso Qualcuno che lo prenda con sé.



Condividi

Nessun commento: