Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

29 gennaio 2008

ZAGOR, ALIAS MUTTLEY



Come qualcuno ha giustamente notato…Zagor, prima di nascere Cane in carne ed ossa, ha avuto una gloriosa vita da cartoon. È Lui il famigerato Muttley creato da Hanna e Barbera: irresistibile protagonista de “La corsa più pazza del mondo” e “Le macchine volanti”. Immaginatelo con un cappellaccio da aviatore in testa, le orecchie spostate dal vento. La risata soffocata.
Concorderete: Muttley è tornato.
Quello di Zagor, forse, non può dirsi un fisico scolpito. Piuttosto: è meravigliosamente slanciato verso il basso. Schiena compatta come un fustino del Dash. Gambe allenate da poderosi sprint verso la ciotola. Eppure – a suo modo – è Irresistibile. Certo, non è il Johnny Depp del Canile, ma il suo carisma “compatto” – alla Denny de Vito – ha già un pubblico di fedelissimi. Disposti a giurare che Zagorone è uno degli Ospiti più simpatici e fascinosi di San Piero. Sarà per quel Suo trotterellare spedito, quasi fosse un missile che sta per centrare l’obbiettivo. O per i suoi repentini testa-coda, che lasciano sbalorditi e sorridenti, ma questo Signor Cane di 8 anni è a dir poco mitico.
Curioso, attento a quanto gli si chiede, ha un’indole estroversa e socievole. Vive al Canile dal 2005 e aspetta fiducioso Qualcuno che lo prenda con sé.



Condividi

Nessun commento: