Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

23 febbraio 2009

ORION E' STATO ADOTTATO!



Ci sono cani che hanno pochissime possibilità di venire adottati.
Gli anziani, i più timidi e schivi rischiano di finire i loro giorni in canile.
A meno che non abbiano la fortuna d'incontrare persone che, totalmente libere da implicazioni egoistiche, considerano l'adozione un gesto d'amore incondizionato.
Flavio e Hilkka hanno sempre accolto trovatelli del canile. Non necessariamente i più belli (ma non è la bellezza un concetto relativo?), nè i più "facili" da gestire, nè i più giovani. Ma solo e sempre i più bisognosi.
A Novembre l'amatissimo Artù se ne è andato. Ha lasciato il suo posto e la sua cuccia a Duffy, il più anziano ospite di San Piero: 13 anni. Ben portati, ma pur sempre 13 anni. Il vecchio segugio non ci sperava più. Nessuno s'era mai soffermato a lungo davanti al suo box. La carta d'identità lo ha sempre messo con le spalle al muro: classe 1996, nessuna speranza.
Per Orion, Hilka e Flavio hanno sempre avuto un debole. Un bretoncino timidissimo, spaventato da tutto e da tutti. Non ha mai amato il canile, non si è mai sentito al sicuro tra gli altri cani.
Con quegli occhioni grandi, perennemente spalancati sembrava implorare una magia: poter scomparire, diventare invisibile al mondo intero.
I suoi disagi non potevano sfuggire a chi lo osservava da tempo con occhio attento e compassionevole. Flavio ed Hilkka non ci hanno mai parlato della loro intenzione d'adottare Orion, ma noi sentivamo che prima o poi sarebbe successo...
Grazie a nome di tutti noi. Per quello che avete fatto e per come lo avete fatto. Senza clamore, senza atteggiamenti autocelebrativi, spinti soltanto dal desiderio di salvare un cane senza chances.



Ollie e Duffy







SCHEDA DI ORION
SCHEDA DI DUFFY

Condividi

Nessun commento: