23 febbraio 2009

ORION E' STATO ADOTTATO!



Ci sono cani che hanno pochissime possibilità di venire adottati.
Gli anziani, i più timidi e schivi rischiano di finire i loro giorni in canile.
A meno che non abbiano la fortuna d'incontrare persone che, totalmente libere da implicazioni egoistiche, considerano l'adozione un gesto d'amore incondizionato.
Flavio e Hilkka hanno sempre accolto trovatelli del canile. Non necessariamente i più belli (ma non è la bellezza un concetto relativo?), nè i più "facili" da gestire, nè i più giovani. Ma solo e sempre i più bisognosi.
A Novembre l'amatissimo Artù se ne è andato. Ha lasciato il suo posto e la sua cuccia a Duffy, il più anziano ospite di San Piero: 13 anni. Ben portati, ma pur sempre 13 anni. Il vecchio segugio non ci sperava più. Nessuno s'era mai soffermato a lungo davanti al suo box. La carta d'identità lo ha sempre messo con le spalle al muro: classe 1996, nessuna speranza.
Per Orion, Hilka e Flavio hanno sempre avuto un debole. Un bretoncino timidissimo, spaventato da tutto e da tutti. Non ha mai amato il canile, non si è mai sentito al sicuro tra gli altri cani.
Con quegli occhioni grandi, perennemente spalancati sembrava implorare una magia: poter scomparire, diventare invisibile al mondo intero.
I suoi disagi non potevano sfuggire a chi lo osservava da tempo con occhio attento e compassionevole. Flavio ed Hilkka non ci hanno mai parlato della loro intenzione d'adottare Orion, ma noi sentivamo che prima o poi sarebbe successo...
Grazie a nome di tutti noi. Per quello che avete fatto e per come lo avete fatto. Senza clamore, senza atteggiamenti autocelebrativi, spinti soltanto dal desiderio di salvare un cane senza chances.



Ollie e Duffy







SCHEDA DI ORION
SCHEDA DI DUFFY

Condividi

Nessun commento: