7 dicembre 2009

CALENDARIO ENPA CASENTINO!!!

FOTO CALENDARIO

“RITRATTI”: IL CALENDARIO 2010 DELL’ E.N.P.A CASENTINO

Dopo il successo del Calendario dello scorso anno, abbiamo accolto con entusiasmo la generosa proposta di Andrea Barghi (che ha raccontato con bellissime immagini i “nostri” Cani) e di Veronica Bernacchioni (curatrice del progetto grafico) di realizzare anche l’edizione 2010. Grazie al loro talento - messo a disposizione della causa animalista a titolo gratuito - è nata una pubblicazione davvero bella ed intensa

Chi ha avuto modo di sfogliare il calendario dell’anno passato ha conosciuto gli Ospiti di San Piero immersi nel verde, in corsa nel bosco o dediti al gioco. Quest’anno è stato scelto il tema dei ritratti. In uno studio improvvisato, allestito in una stanza del canile, i nostri amici a quattro zampe hanno posato come vere stars. Il risultato è davvero emozionante. Il ritratto, forse più di altre forme rappresentative, permette di cogliere la personalità dei soggetti, di svelarne la natura più intima e profonda. Ogni immagine racconta una storia, una storia diversa. Sfogliando quelle pagine incontrerete gli occhi di Beverly: uno sguardo pieno di paura, una paura vera, reale, quasi palpabile. Vi imbatterete nell’espressione interrogativa di Bebo, che a piccoli passi sta facendo pace con gli uomini. E non avrete difficoltà a riconoscere chi, invece, è innamorato pazzo della vita e festeggia quel poco che l’oggi regala come un dono fantastico.

Attraverso il calendario i nostri Amici entreranno, almeno virtualmente, nelle vostre case. Ci auguriamo che vi diventino familiari, che le storie raccontate dai loro volti vi facciano sorridere, divertire, riflettere.

Chissà…forse sentirete il desiderio di venire al canile: per conoscerli, adottarli o semplicemente per far loro una carezza.

E.M. Casentino 2000, Dicembre

DOVE ACQUISTARE IL CALENDARIO

Condividi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VORREI AVERE IL VOSTRO CALENDARIO MA SONO DI FIRENZE E NON HO POSSIBILITA' DI VENIRE IN CASENTINO. AVETE PENSATO AD UN MODO PER FARLO RECAPITARE A CHI ABITA FUORI ZONA. INOLTRE VOLEVO ASSOCIARMI SEMPRE CON VOI; E' POSSIBILE FARLO?(COME FACCO A CONSEGANRVI IL MODULO DI ISCRIZIONE)
SO CHE ESISTE UN ENPA A FIRENZE MA NON VOGLIO ISCRIVERMI.IN ATTESA

Volontari Canili Casentino ha detto...

Buongiorno! Per quanto riguarda l'iscrizione può inviarci il modulo per posta e versare la quota associativa (25 euro annui) sul nostro conto corrente. Oppure la possiamo mettere in contatto con dei nostri volontari di Pontassieve e potete incontrarvi. Vediamo...magari accordiamoci via mail,così ci scambiamo i dati. Può scrivermi a questo indirizzo: elienrico@alice.it
Grazie mille!!!