Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

6 ottobre 2009

Scolaresca in visita al canile

h b nasc d cd nasca

gh

k

fc

Stamani è venuta a far visita al canile una scolaresca (1/5 elementare). Sicuramente un’esperienza divertente e formativa per i bambini che hanno avuto modo di conoscere i cani, di ascoltare i consigli di Domenico circa la modalità di accudimento e cura dei nostri amici a 4 zampe e soprattutto di fare tantissime domande.

Un grazie alle insegnati per la sensibilità dimostrata proponendo un’iniziativa piacevole per i bambini e, allo stesso tempo, in grado di suscitare importanti spunti di riflessione.

Condividi

2 commenti:

teresa ha detto...

veramente una bella iniziativa..se i bambini crescessero con una maggiore coscienza e consapevolezza il randagismo diminuirebbe..i bambini di oggi saranno gli adulti del domani..se tutti i canili d'italia fossero così...ma purtroppo x molti gli animali sono solo un macabro guadagno..un saluto..

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa, di grande valore educativo. I bambini devono crescere consapevoli del mondo che li circonda. Un canile ancorchè brutto, esiste e bisogna che i nuovi uomini e donne sappiano agire per migliorare il loro mondo. Bravissimi!
Francesco Altieri www.anpana.it