6 ottobre 2009

Scolaresca in visita al canile

h b nasc d cd nasca

gh

k

fc

Stamani è venuta a far visita al canile una scolaresca (1/5 elementare). Sicuramente un’esperienza divertente e formativa per i bambini che hanno avuto modo di conoscere i cani, di ascoltare i consigli di Domenico circa la modalità di accudimento e cura dei nostri amici a 4 zampe e soprattutto di fare tantissime domande.

Un grazie alle insegnati per la sensibilità dimostrata proponendo un’iniziativa piacevole per i bambini e, allo stesso tempo, in grado di suscitare importanti spunti di riflessione.

Condividi

2 commenti:

teresa ha detto...

veramente una bella iniziativa..se i bambini crescessero con una maggiore coscienza e consapevolezza il randagismo diminuirebbe..i bambini di oggi saranno gli adulti del domani..se tutti i canili d'italia fossero così...ma purtroppo x molti gli animali sono solo un macabro guadagno..un saluto..

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa, di grande valore educativo. I bambini devono crescere consapevoli del mondo che li circonda. Un canile ancorchè brutto, esiste e bisogna che i nuovi uomini e donne sappiano agire per migliorare il loro mondo. Bravissimi!
Francesco Altieri www.anpana.it