Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

2 febbraio 2010

ADOTTATO!

20.01.2010 Nuovi confortanti aggiornamenti!

14.12.09 FANTASTICO AGGIORNAMENTO. Una persona speciale ha preso a cuore la storia di Red ed ha deciso di tenerlo con sè! Conosciamo Angela da tempo e ci riempie di gioia sapere Red con lei. E’ ancora molto stressato, ma siamo sicuri che- con il suo aiuto- riuscirà a riprendersi. Grazie Angela!

clip_image002

A volte la vita è crudele: ti toglie tutto in un attimo, senza preavviso. E ti lascia attonito, incredulo e confuso.

Ieri l’anziana proprietaria di questo splendido gatto se n’è andata per sempre. Non era spaventata all’idea della morte, dicono i conoscenti. Aveva un unico cruccio: le sorti del suo amatissimo amico. Erano vissuti in simbiosi, trovando conforto l’una nell’altro, combattendo insieme tristezza e solitudine, affrontando gli acciacchi dell’età che avanzava.

Non è stato facile entrare in quella casa. Non è stato facile vederlo acciambellato sopra la borsa della sua “mamma”. Non voleva andare via, proprio non voleva. Si è opposto con la poca e povera forza di gatto anziano, affondando gli artigli nella tappezzeria del divano. In quel momento ho avuto la sensazione concreta di sradicarlo, di fargli una violenza infinita. La sua casa,la sua vita, le sue sicurezze. Lo stavo portando via da tutto.

Ma in fondo cos’è rimasto della sua vita? La sua compagna non c’è più, è stato sfrattato dalla sua casa, ormai deserta. Nessuno sa o ricorda il suo nome…

Io però voglio crederci. Voglio pensare che esista una persona disposta adDSC_0017 accoglierlo. Per questo faccio appello a tutti coloro che leggono: pensateci! Fate un gesto nobile e altruistico. Rinunciate all’idea di un cucciolo. Un cucciolo ha mille possibilità. Red (così voglio chiamarlo, in onore del suo manto rossastro) ha pochissime chances. Ha 10 anni, non si adatterebbe alla vita in gattile. Ha bisogno di una casa, di qualcuno che gli stia vicino, che lo aiuti a superare il trauma subito. E’ un gatto calmo, silenzioso (durante il viaggio in macchina non ha fatto sentire la sua voce, MAI,) poco impegnativo. Abituato a poltrire tutto il giorno sul divano. E’ sempre stato in casa e non conosce i pericoli del mondo…

Bellissimo micio senza nome, ti prometto che ce la metterò tutta per aiutarti. Non posso ridarti la tua vita, quella no. Ma posso provare a regalartene un’altra, forse meno bella, ma dignitosa e serena.

Elisabetta

Per informazioni: ENPA Casentino: 347.5421554

AL MOMENTO SI TROVA PRESSO L’AMBULATORIO VET. ROSSI-ANDREOLI A CAPOLONA PER UN CONTROLLO GENERALE E STERILIZZAZIONE.

Condividi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Elisabetta per la bella lettera con cui hai descritto il disagio estremo che stà vivendo RED. Voglio credere che presto anzi molto presto il micio troverà una persona dal buon cuore, che gli permetterà di vivere gli ultimi anni della sua vita, in una casa piena di amore!!!! Io ho un gatto di 12 anni e sò che si accontentano di poco e in cambio di donano tutto l'amore di cui sono capaci!! Buona fortuna RED... con affetto Patrizia da Roma...........

Anonimo ha detto...

ciao elisabetta mi chiamo Diletta e sono uno dei 7 consiglieri dello Scudo di Pan...ho gia'10 gatti e 5 cani ma vorrei offrire una chance a Red...in casa mia ho gia' una micina...fra i 10 che non si e' addattata bene alla vita in comune con il resto della "famiglia allargata"....potremmo fare un tentativo e vedere se lei e Red vanno d'accordo...non che non lo voglia mettere insieme a tutti gli altri ...ma ho paura che si stressi troppo...domani vi contatto e vediamo se e' possibile fare un tentativo...io ci vorrei provare...ciao

Volontari Canili Casentino ha detto...

Carissima Diletta, Red è stato adottato sabato. Ti ringrazio comunque di cuore per la tua offerta, grazie davvero. Ti ho risposto in maniera più estesa via mail, spero che tia sia arrivata...
un salutone e grazie ancora
Elisabetta
elienrico@alice.it