25 luglio 2012

BIRILLO E’ STATO ADOTTATO!

Con grandissima gioia vi annunciamo l’adozione di un altro cane storico del Rifugio! Birillo, dopo una vita di canile (è arrivato da noi nel 2010, trasferito da un altro canile in cui viveva da sempre!) oggi ha una casa! Siamo felici ed emozionatissimi! Ce l’hai fatta Biri! Buona fortuna !

DSC_0015

Era pronto l’Articolo  per Casentino 2000, dedicato a lui….ma qualche giorno prima della pubblicazione è arrivata la sua adozione….

QUALCOSA DA AFFERRARE...Quanto è facile mio caro Birillo perdersi nei tuoi dolci occhioni color castagna e mi commuovo a pensare che così poco hanno visto di questo nostro mondo ... tu che sei nato in canile. Per te è sempre una festa quando ti portiamo fuori per una sfilata, per un banchetto di beneficenza, anche se fa un po' caldo, anche se non puoi scorrazzare qua e là liberamente...no...per te è sufficiente stare con le persone, sentire le loro coccole...a te basta veramente poco mio dolce Birillo. Quando esci dal box passi la maggior parte del tempo vicino ai volontari e non li perdi mai di vista, cerchi sempre il loro sguardo e, in maniera riguardosa, aspetti quella carezza che tutta la notte forse hai sognato. Ed io invece vorrei per te ancora di più...vorrei che tu potessi sognare la notte anche lunghe corse in riva al mare, passeggiate in nuovi boschi, vie di paese esplorate e vicoli nascosti....perché questo vorrebbe dire che li hai visti davvero quei posti per te adesso ignari. I tuoi occhi meritano di vedere di più mio batuffolone dagli infiniti marroni, il tuo buffo nasone ha bisogno adesso di odori nuovi, le tue orecchie di una voce che con il tempo diventerà cara e il tuo grande corpo di un padrone affettuoso che sappia regalarti tutti quegli abbracci che così tanto cerchi dai grandi e soprattutto dai bambini. Sogno per te Birillo una casa, un giardino, delle gite e tanta dolcezza....cose che per molti sono ritenute normali, ma che per te sono sconosciute..a parte la dolcezza...quella no...quella sai bene cosa sia. La doni ogni giorno senza riserve a chi ti passa vicino …. ti metti seduto e aspetti ...aspetti che questa tua dolcezza venga accolta, capita e afferrata...mentre i tuoi occhioni di castagna si perdono nello sguardo del visitatore e null’altro cercano... Claudia Antonini

 

birillo

BIRILLO

RAZZA: Meticcio

DATA DI NASCITA: 2004

TAGLIA: Media

SESSO: Maschio

ENTRATA IN CANILE:  25/03/2010. Proveniente da altro canile.

CARATTERISTICHE: Molto affettuoso, socievole ed ubbidiente. Apprende con estrema facilità. Compatibile con cani femmine ma non con tutti i maschi.

 
 
  DSC_0059    DSC_0042 (2)
 
 

Condividi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

.....quanto mi piace!!!!Birillo e' stupendo,spero trovi prestissimo una famiglia che lo ami.....

Maura ha detto...

Birillo, cane capellone...con i tuoi occhi tristi avevi catturato il mio cuore...
Ora sono felice che finalmente hai trovato qualcuno da amare e che ti amerà,sono sicura,tanto quanto meriti!!!

Anonimo ha detto...

9 Ciao Birillo...tra pochi giorni finalmente ti scorazzerò in giro per il Casentino e magari andiamo tutti al mare!
:)Luca Z