14 giugno 2010

NUOVI INGRESSI AL RIFUGIO

Negli ultimi mesi diversi ospiti del Rifugio hanno trovato una famiglia: Rintintin – la cui adozione ci ha particolarmente commossi - Lisa, Mac, Nathan, Info ed Alfio, oggi hanno una casa, qualcuno accanto e orizzonti profondi davanti agli occhi. I loro box, però, non sono rimasti vuoti a lungo. Nuovi abbandoni, nuove vite rifiutate, storie diverse ma - in fondo - tristemente simili.Vi presentiamo gli Ospiti appena arrivati, nella speranza che tra loro ci sia l’amico che state cercando.

LARALara è una dolcissima breton, paffuta e pigra. Ai boschi e alla caccia preferisce un cuscino morbido su cui riposare, possibilmente con un umano a portata di zampa: la solitudine la rattrista e la deprime. E’ avida d’attenzioni, di carezze mai ricevute o dolorosamente perse all’improvviso, senza un perché.

birilloBirillo occupa il box che appartenne allo storico Rintintin. Ci auguriamo che la sua permanenza in canile non sia altrettanto lunga. Occhi attenti e sguardo intelligente, indole pacata e immenso desiderio di interagire con l’uomo: Birillo è prontissimo per l’adozione.

GRISU'

Grisù è un buffo cagnolino di taglia medio-piccola, simpaticissimo nella sua andatura goffa. E’ affettuoso e allegro ma anche capace di sfoderare un caratterino tutto pepe. Insomma, è uno che sa farsi rispettare!

RICCIOLO

 Ricciolo è un meraviglioso setter dal  portamento elegante. E’ vivace e molto attivo ma, dopo aver dato sfogo alle sue energie con corse a perdifiato, è capace di rimanerti accanto in silenzio per assaporare carezze e parole sussurrate.

CICCIO

Ciccio è il più schivo tra i nuovi entrati. Si avvicina con una certa titubanza e non accetta ancora il guinzaglio. Ma siamo sicuri che Il suo recupero sarà veloce e totale.

 

 

 

E.M, Casentino 2000, giugno 2010

Condividi

Nessun commento: