Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

1 giugno 2010

Perchè questo blog

DSC_0130

Cosa rappresenta il Canile di San Piero per i Volontari che lo frequentano?

Quando è il Tuo Cane, a darti il benvenuto…l’emozione non può che che esser forte. Ma la gioia raccontata da un Randagio che ti corre incontro, come per dire : -“Sei tornato…”  ti regala quella speranza che da adulti non si ha sempre il coraggio di nutrire: chiedere un lieto fine. Loro, i Cani Abbandonati, ci ricordano che la vita si nutre di desideri. Di bisogni. E che i desideri non possono esser spenti dalle delusioni. Che gli abbandoni, i tradimenti, non saranno per sempre.Il loro ricominciare ad aver fiducia, sempre e comunque, è  un insegnamento silenzioso.

DSC_0126 

Attraverso  questo blog, noi Volontari, CERCHIAMO UN CONTATTO CON L’ESTERNO: NUOVE RISORSE UMANE. IDEE. PARTECIPAZIONE . Tutto rivolto a quelli che attualmente definiamo i “Nostri cani”. Nostri fino a quando non arriverà, per loro, una vera famiglia. Nel frattempo la Loro necessità d’essere accuditi, coccolati e stimolati ci porta a chiedere aiuto. Perché i Cani non hanno bisogno soltanto dell’igiene (cucce pulite, pelo spazzolato ecc.), ma soprattutto di qualcuno che giochi con Loro, che li accarezzi e li tenga vicini. Quindi dobbiamo esser in  tanti!

Cerchiamo, inoltre, di DARE VISIBILITA’ AI CANI PRESENTI NELLA STRUTTURA :vogliamo  – attraverso le foto ed il racconto della loro vita – che vi diventino familiari.Leggete le loro storie. Magari tra di loro c’è il Cane che stavate aspettando. Oppure troverete un valido motivo per aiutarci

D   mozzi e fra1

   DSC_0229DSC_0102bis

 DSC_0147041

 048   11    

DSC_0075   006 - Copia

DSC_0165  DSC_0115

DSC_0114 (2)DSC_0017

DSC_0052 aCopia di P2090045

 

Condividi

Nessun commento: