3 settembre 2011

Ciao piccola Liù!

DSC_0006 (3)
Salutiamo la dolce Liù che se ne è andata troppo presto lasciando un gande vuoto nella famiglia che l’aveva  accolta e la stava crescendo con tantissimo amore.E’ veramente difficile accettare una morte così improvvisa e prematura. E’ stata  in canile per pochissimo tempo ma è vivo, in noi,  il ricordo dei suoi occhioni impauriti e increduli che ci spiavano  dalle grate del box. Dopo l’adozione la sua espressione cambiò radicalmente: le foto che Marcello ci inviava ci parlavano di una cagnolina serena, allegra, curiosa…Purtroppo non tutte le favole hanno i lieto fine….Ciao Liù…
….03 Liù scopre i fiori

"Lo scorso 20 luglio è morta Liù, piccola meticcia di appena 8 mesi, per una complicazione fatale e imprevedibile dopo un’operazione. Era stata adottata all’età di 3 mesi, pochi giorni dopo essere arrivata al canile di S. Piero. La scomparsa di un cane compagno della tua vita è sempre triste, ma vedersi morire tra le braccia una cucciolina proprio mentre comincia a scoprire il mondo intorno a sé, gode di ogni novità, è curiosa di ogni cosa, vede per la prima volta i fiori, saltella qua e là come un grillo e si rotola nell’erba alta di primavera, corre dietro alle lucertole e si riposa felice al sole, è davvero al di là di ogni comprensione. Non è solo il suo branco di umani a rimpiangerla, ma anche quello degli altri cani del recinto che frequentava sempre (molti adottati in canile), in particolare le “tate” che l’hanno cresciuta, insegnandole tutto quanto era necessario per diventare una cagnolina calma, equilibrata e bella com’era. Liù (6 kg), giocando con Fiamma (44 kg), ma anche con Cuba, Stella, Ida e Mayla, ha mostrato a tutti quali cani dolci e meravigliosi fossero (nonostante le loro dimensioni!!!), invogliando i padroni di altri cagnolini di piccola taglia a entrare finalmente nel recinto e unirsi al branco. Liù e Fiamma che giocano felici insieme nell’erba sono il ricordo più bello che riusciamo a immaginare per lei e per tutto quanto ha dato al mondo nel breve periodo che le è stato concesso."     Osvalda, Elena e Marcello.
04 Liù e Fiamma  
01 Liù al canile 02 Liù a casa

Condividi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piccolina! salutami Pasqualino e mi raccomando, non fate troppe buche nei giardini del Paradiso!

Anonimo ha detto...

anni fa è deceduta la mia piccola Zira, figlia dei miei pinscherini,non si è risvegliata dopo una complicata operazione alle zampe anteriori.Anke lei era una cucciolina,avava 8 mesi,capisco il vostro dolore e vi sono vicina. Forse si saranno trovate sul ponte dell'arcobaleno e adesso giokeranno insieme. Tanti bacioni piccola Liù

Anonimo ha detto...

Le abbiamo tutti voluto bene, perché un cagnolino così il bene te lo strappava davvero. Ciao Liù! Valli

Anonimo ha detto...

ciao piccola..presto avrai una gattina a tenerti compagnia..
alfredo e famiglia