3 novembre 2011

Nonno Ovidio è stato adottato!

DSC_0088[4] Mai avremmo pensato di poter dare una notizia del genere: Nonno Ovidio, il più anziano ospite del canile (14 anni!) ha trovato una famiglia!!!!! La sua adozione arriva come un raggio di sole, caldo e avvolgente, a riscaldare i nostri cuori in un periodo buio, segnato dalla morte di Lula e Pluto.

Nei giorni scorsi  fa visita al canile una ragazza molte dolce di nome Elena. Non vuole vedere tutti i cani ma chiede espressamente di poter conoscere solo quelli più bisognosi. Ci racconta di sé, del suo amore per gli animali e di un grande desiderio: dare una casa ad un cane senza possibilità, una creatura invisibile agli occhi dei più, il cui destino è già tragicamente segnato. Ammirati e commossi la accompagniamo al box di Ovidio, vecchietto un po’ burbero che non ha mai ricevuto richieste di adozione. Lui, da sempre restio al contatto fisico, si lascia prendere in braccio e la annusa curioso….

Oggi Ovidio ha una casa e una persona accanto che ha fortemente voluto un cane come lui: anziano, fragile, pieno di acciacchi. Non ci sono parole per ringraziare Elena e per esprimerle tutta la nostra ammirazione e gratitudine. Grazie, grazie davvero! Buona fortuna Nonno Ovidio, ora puoi goderti  la meritata pensione…

Condividi

Nessun commento: