Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

25 giugno 2014

ARGO

Ricordate l’appello per Argo? Già qualche anno fa ci eravamo attivati per cercargli una casa, una casa vera. Il luogo in cui viveva non era adatto a lui poiché Argo non poteva ricevere le attenzioni che meritava. Oggi è approdato in canile. Si è ambientato in fretta, è abbastanza sereno. ma lui merita di più. Argo merita ciò che non ha MAI sperimentato: l’amore e il calore di una famiglia. Venite a conoscerlo!
a DSC_0023

ARGO 2
RAZZA: Meticcio Pastore
NATO: 2004
TAGLIA: Grande
SESSO: M
ENTRATO IN CANILE: Maggio 2014
CARATTERISTICHE: Socievole con le persone, per niente timoroso. Ama passeggiare e assaporare i momenti di libertà fuori dal box  anche se, considerata l'età e la taglia, si stanca facilmente. Compatibile con cani femmine ma non con simili dello stesso sesso
 
  Il suo nome - Argo - sembra averlo destinato all'attesa. Aspetta e come il cane di Ulisse invecchia. Argo di Itaca riconobbe subito il suo padrone. Lo aveva atteso per tutta la vita e vecchio com'era non ebbe la forza d'avvicinarsi a lui. Erano passati venti anni dalla partenza di Ulisse, eppure Argo lo accolse con un movimento di coda e gli orecchi abbassati: vista l'età non poteva fare di più. Argo di Certomondo ha il muso imbiancato e aspetta. Non è mai stato tra le file dei primi, anche da giovane. Lo hanno abbandonato, picchiato, dimenticato. Sopportato. Dopo aver ascoltato la sua storia viene voglia di chiedergli scusa. E di sapere perché - dopo tanto male incontrato - ha ancora voglia di leccare le mani e scodinzolare ad uno sconosciuto. Ora - più che in passato- ha bisogno di una casa e di una famiglia.

Condividi

Nessun commento: