25 giugno 2014

ARGO

Ricordate l’appello per Argo? Già qualche anno fa ci eravamo attivati per cercargli una casa, una casa vera. Il luogo in cui viveva non era adatto a lui poiché Argo non poteva ricevere le attenzioni che meritava. Oggi è approdato in canile. Si è ambientato in fretta, è abbastanza sereno. ma lui merita di più. Argo merita ciò che non ha MAI sperimentato: l’amore e il calore di una famiglia. Venite a conoscerlo!
a DSC_0023

ARGO 2
RAZZA: Meticcio Pastore
NATO: 2004
TAGLIA: Grande
SESSO: M
ENTRATO IN CANILE: Maggio 2014
CARATTERISTICHE: Socievole con le persone, per niente timoroso. Ama passeggiare e assaporare i momenti di libertà fuori dal box  anche se, considerata l'età e la taglia, si stanca facilmente. Compatibile con cani femmine ma non con simili dello stesso sesso
 
  Il suo nome - Argo - sembra averlo destinato all'attesa. Aspetta e come il cane di Ulisse invecchia. Argo di Itaca riconobbe subito il suo padrone. Lo aveva atteso per tutta la vita e vecchio com'era non ebbe la forza d'avvicinarsi a lui. Erano passati venti anni dalla partenza di Ulisse, eppure Argo lo accolse con un movimento di coda e gli orecchi abbassati: vista l'età non poteva fare di più. Argo di Certomondo ha il muso imbiancato e aspetta. Non è mai stato tra le file dei primi, anche da giovane. Lo hanno abbandonato, picchiato, dimenticato. Sopportato. Dopo aver ascoltato la sua storia viene voglia di chiedergli scusa. E di sapere perché - dopo tanto male incontrato - ha ancora voglia di leccare le mani e scodinzolare ad uno sconosciuto. Ora - più che in passato- ha bisogno di una casa e di una famiglia.

Condividi

Nessun commento: