Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

21 gennaio 2014

BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI A STRADA IN CASENTINO

clip_image001[4]                                                                                                                                                        clip_image003[4]

Comune di Castel San Niccolò                                  Ente Nazionale Protezione Animali Casentino
                  
         In occasione della ricorrenza della festività di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, il Comune di Castel San Niccolò, in collaborazione con l'Enpa Casentino e la Parrocchia di San Martino a Vado, organizza la  Solenne Benedizione degli animali
L’evento avrà luogo:
Domenica 26 gennaio a Strada in Casentino con il seguente programma:
  • ore 11,30 – Ritrovo presso la rotatoria e partenza della sfilata per le vie del paese;
  • ore 12,00 - Pieve di San Martino a Vado;
  • Ore 12,30 - Solenne Benedizione degli Animali impartita da Don Roberto Bresciani.
         Per garantire un tranquillo svolgimento del raduno, che prevede la contemporanea presenza  di persone e di animali, è necessario che sia prestata la massima attenzione nella custodia degli animali stessi.    Gli animali non dovranno essere lasciati liberi per nessun motivo, ma saranno direttamente controllati dai loro accompagnatori, ogni specie dovrà sostare all’interno del proprio settore assegnato. L’organizzazione si riserva il diritto di allontanare o non ammettere coloro che non rispettino le regole previste.
Particolari modalità per la conduzione degli animali durante la Cerimonia;
Equini: alla mano; Cani: al guinzaglio e se opportuno con museruola; Altri: secondo le modalità delle tipologie di razze e comunque sotto il controllo dell'accompagnatore;
Si invitano tutti i partecipanti a rispettare le indicazioni sopra citate, in modo da permettere un regolare svolgimento del raduno.
                        L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, cose e animali che dovessero verificarsi nello svolgimento della manifestazione.
            Per coloro che volessero partecipare al pranzo organizzato a conclusione della manifestazione (ore 13,30/14,00) presso il Ristorante: “Caffè dei Telai”, al prezzo di € 20,00, possono prenotarsi o chiedere informazioni presso:
Macelleria Pacchiani: Luca; Alimentari Aloigi: Samuele, Tel. 3408587393

Il Sindaco                                                           Il Presidente Enpa Casentino
Paolo Renzetti                                                        Claudia Grifagni                  

Condividi

Nessun commento: