20 gennaio 2014

DESIDERI…

Accogliamo il nuovo anno dando voce ai pensieri di alcuni volontari del canile di san Piero in Frassino. Ci auguriamo che ogni loro desiderio possa realizzarsi, che ogni speranza- anche la più flebile- non venga disillusa.

foto auguri

“Ci sono tante cose che vorrei vedere realizzate nel 2014 che riguardano gli animali e, naturalmente, i nostri cani; sì, perché ormai - per noi che li accudiamo da tanto tempo- sono i nostri cani. Quando qualcuno mi chiede: ”quanti cani hai?”, io d’istinto rispondo sempre:“dipende, quando va bene una quindicina, altrimenti anche più di venti…”. Ritornando al desiderio, la cosa che più mi preoccupa è che vengano a diminuire la sensibilità e il rispetto verso gli animali da parte di tutti, persone ed Istituzioni. Per questo vorrei un 2014 colmo di attenzioni verso il mondo animale e vorrei vedere il nostro Canile affollato di persone che vengono a trovarci e che portano un po’ di allegria e gioia ai nostri ospiti, accolti, altro desiderio, da un bel gruppetto di volontari….Buon Anno!!” Claudia G.

"Nell'anno che verrà vorrei riuscire ad accarezzare Baldo senza che lui sobbalzi ad ogni mio minimo movimento, vorrei poterlo coccolare ore ed ore e vederlo scodinzolare per la felicità. Vorrei anche riuscire ad ottenere la fiducia di Sonny, vorrei riuscire a fargli capire che al mondo esistono persone buone, desiderose di donargli quell'amore che forse non ha mai conosciuto..vorrei poter trovare ad entrambi una famiglia tutta loro, con cui possano trascorrere felici il resto della loro vita." Giulia S.

"Manca davvero poco ormai al 2014 e come ogni anno ci auguriamo sempre il meglio. Quest'anno voglio fare un augurio speciale per Dayan, Black e Maya i vecchietti del canile. Purtroppo loro sono quei cani che passano inosservati per anni, pur avendo tutti i requisiti necessari per essere i primi ad uscire; per un destino avverso però è come se non esistessero. Per questo nuovo anno mi rivolgo alle tante persone con il cuore grande: perché non dare una possibilità anche a loro? L'affetto di noi volontari è enorme, ma mai come quello di una vera famiglia che può regalare tepore quotidiano, amore in gran quantità e una piccola gioia ogni giorno, anche con una semplice carezza. Io non mi arrendo, sono certa che una famiglia arriverà anche per loro e che passeranno gli ultimi anni in un posto caldo e pieno di felicità."Ilaria L.

"Vorrei che Tex, dopo anni che è rinchiuso in una cuccia fredda e triste, trovasse la sua famiglia ideale, una famiglia spensierata, solare e vivace come lui . Vorrei che potesse inseguire lucertole in un bel giardino, in compagnia di bimbi e di amici a quattro zampe; Vorrei che i cani più problematici o che sono in canile da più tempo trovassero una casa. Ad esempio il piccolo Iggy che sta passando la sua giovinezza tra le sbarre invece che coccolato da una famiglia o Dayan che, con mio grandissimo dispiacere, penso non ce la farà a continuare per un altro anno in canile poiché è vecchio e sofferente. Spero che i cuori più sensibili trovino il coraggio di far qualcosa di grande per i nostri amici animali ma anche per loro stessi perché un cane, a volte, dà più di un essere umano. Buon Anno a tutti ". Monica G.

"Spesso sentiamo parlare della "Magia del Natale": sorrisi, canti, abbracci, calore e luci. Bè...allora da noi a San Piero questa magia ci avvolge ogni giorno dell'anno. I nostri "cuccioloni" a quattro zampe ci regalano sempre un sorriso scodinzolando senza sosta ad ogni nostra carezza. Cantano per noi quando abbaiano al cielo per invitarci a giocare con la palla. Ci abbracciano con le loro zampe, a volte bagnate dalla pioggia o dalla neve, ma sempre calde e piene di amore. Ci annusano con il loro naso curiosone  alla ricerca di qualche biscottino nelle nostre tasche...E quando i loro occhi incrociano i nostri, una luce  ci  afferra teneramente e riusciamo a sentire le loro silenziose parole. Il mio desiderio è che questa magia possa arrivare a voi, bussare piano alla vostra porta ed essere accolta nella vostra casa per regalarvi sorrisi, canti, abbracci, calore e luci.  Un Augurio di Cuore a tutti e un Caldo Abbraccio ai Volontari che rendono il canile ancor più magico." Claudia A.

CASENTINO 2000, Gennaio 2014

Condividi

Nessun commento: