1 ottobre 2014

In ricordo di Fox

FOTO CALENDARIO (2)

Hey Fox, ciao!! E’ davvero bello vederti correre spensierato, libero…dove sei ora non esistono gabbie né guinzagli che possano fermarti...bravo, segui il tuo fiuto e fai ciò che ti è sempre piaciuto fare..dove sei ora niente e nessuno potrà più farti del male…cosa dici? Senti che c’è qualcosa che ti blocca? Lo so, ti capisco, sento anch’io un peso sul cuore, un senso di malinconia e dolore che non mi permette di sentirmi totalmente libera, proprio come senti tu..Tranquillo Fox, è naturale che sia così..sono i sentimenti che si provano quando purtroppo ci dobbiamo allontanare da qualcuno a cui eravamo davvero affezionati, qualcuno a cui volevamo bene..è ciò che provo io, che provano i volontari che per anni ti hanno accudito e che prova anche la tua padroncina, Laura..si, proprio lei..sai, ci siamo sentite ieri, e le manchi davvero tanto..tranquillo, tranquillo, non agitarti, le staremo vicini noi..
Caro Fox, la vita purtroppo è anche questo..ma non devi lasciarti abbattere..ti svelo un segreto.. quando ti senti giù, guarda dentro il tuo cuore, so che vedrai ciò che vedo io…e ciò che vede Laura…lì potrai trovare custoditi tutti i bei momenti vissuti insieme, i giochi che facevamo in canile, le passeggiate, i giri in macchina verso nuove mete, in cerca di una famiglia che si potesse prendere cura di te…e poi, ti ricordi? Il giorno in cui è arrivata Laura..l’abbiamo aspettata tanto, vero? So che ormai avevi perso ogni speranza ma ti avevo promesso che sarebbe arrivata e sai che io non dico bugie…Lei è riuscita a vedere ciò che io ho visto in te fin dal primo istante che ci siamo conosciuti…lei è riuscita a vedere la tua anima, a capire ciò che eri…un dolcissimo cucciolo in cerca di amore, niente di più..Ricordi che bella giornata? E poi varcare quel cancello per non farvi più ritorno, se non come visitatore, chissà quante emozioni hai provato in quel momento..chiudi i tuoi occhioni nocciola e ascolta il tuo cuore, è tutto conservato lì..insieme ad ogni singolo momento vissuto nella tua nuova casa, con la tua nuova famiglia..quella nuova vita che tanto hai aspettato, cercato, voluto…E’ stato bello vederti tornare in canile a farci visita, è stato bello vedere la simbiosi che si era creata con Laura, e il tuo sguardo che nella folla non la perdeva di vista neanche per un istante, uno sguardo carico di amore e di riconoscenza verso chi ti ha regalato una nuova vita..
Senti dolce angelo, senti come quel peso opprimente si affievolisce sempre di più? E’ vero dolce Fox, hai ragione; ora non potrai più passare del tempo con Laura, e a questo purtroppo non c’è rimedio..ma sai, Laura sarà sempre con te, continuerà a guardarti da quaggiù come tu continuerai a guardare lei, ovunque tu sia… ricorda Fox, chi si ama davvero non si lascia mai veramente..
Dici che ti senti meglio? Bravo Fox, vedo che hai capito…dai cucciolone, non hai voglia di sgranchirti un po’ le zampe? E allora vai, corri dolce stella, corri veloce, segui il tuo fiuto e fai buon viaggio…e ricorda, se ti capita un attimo di smarrimento guarda dentro il tuo cuore e ascolta i suoi battiti, mi troverai lì insieme a Laura e a tutti i volontari, per sempre..

Giulia Siemoni

Giulia e Fox

Condividi

Nessun commento: