6 febbraio 2017

RACCOLTA FORAGGIO E MANGIME PER GLI ALLEVAMENTI COLPITI DA TERREMOTO E NEVICATE

IL SECONDO BILICO E’ ARRIVATO A DESTINAZIONE. ECCO ALCUNE FOTO CHE ABBIAMO RICEVUTO DA SERENA,

SEGUIRANNO ALTRI  VIAGGI.

IMG-20170206-WA0002IMG-20170206-WA0003IMG-20170206-WA0001IMG-20170206-WA0004

LUNEDI’ 6 FEBBRAIO  PARTIRA’ UN ALTRO CARICO DA PROTEVECCHIO.  NE SEGUIRANNO ALTRI. LEGGETE SOTTO COME POTETE AIUTARE GRAZIE!!!

IMG-20170127-WA0001

IMG-20170127-WA0006L'immagine può contenere: sMS 

 

Il Comune di Pratovecchio-Stia e la consulta della Protezione civile di Arezzo, si stanno mobilitando per portare aiuto agli allevamenti dei comuni di Visso, Pieve Torina, Castel Sant'Angelo ed Ussita fortemente provati dal terremoto e dall' eccezionale nevicata. Servono foraggio (fieno) e mangime.

 

Stamani -  venerdì 27 gennaio -  è partito da Pratovecchio il primo bilico di fieno ed è già arrivato a destinazione  

 

Seguiranno altri viaggi.

 

La referente dell’iniziativa, Serena Stefani - Vice sindaco del Comune di Pratovecchio-Stia - andrà di persona a consegnare il cibo raccolto.

 

CHIUNQUE VOGLIA DARE UNA MANO PER COMPRARE IL NECESSARIO

O PER PAGARE I VIAGGI PUÒ FARLO NEI SEGUENTI MODI:  

 

. Attraverso donazioni di fieno e mangime: 

  •   L'agricola Casentinese di Castel San Niccolò funge sia da punto vendita che di raccolta di materiale per animali di allevamento.

 

. Attraverso donazioni in denaro (che saranno utilizzate per l’acquisto di materiale  e/o per le spese di viaggio):

  •   Potete recapitare le offerte direttamente a Serena Stefani  presso il Comune di Pratovecchio-Stia 

oppure 

  • Potete versare sul cc dell’ENPA Casentino (ci penseremo noi a recapitare quanto ricevuto al Referente)

iban: IT57T0103071390000000237694 . Causale obbligatoria: OFFERTA ZONE TERREMOTATE

 

Risultati immagini per cuore gif

 

Grazie a tutti per l’aiuto!!!

 

IMG-20170127-WA0002

IMG-20170127-WA0005IMG-20170127-WA0004

Arezzo Notizie

 

Fieno e mangime per gli allevatori di Visso: la donazione di Pratovecchio Stia: Pratovecchio Stia risponde con la solidarietà all’appello di 12 allevatori della Val Nerina. SOS dalle zone terremotate: “Servono foraggio e mangimi per i nostri animali”. Venerdì 27 gennaio parte il primo carico alla volta di Visso

Le catastrofi che hanno colpito il Centro Italia hanno suscitato una vasta eco. Terremoti, nevicate, black-out, alluvioni, crolli e lutti anche nei soccorritori, hanno scosso profondamente l’opinione pubblica. Da subito il territorio provinciale ha risposto con il “XIV Ponte della Solidarietà” iniziativa in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma e dai disastri delle ultime ore.

Il comune di Pratovecchio Stia è stato tra i primi a rispondere alla chiamata della Consulta Provinciale del Volontariato di Protezione Civile e si è adoperato sin dall’agosto 2016, a ricercare modelli di soccorso che non fossero solo eventi di solidarietà puntuale ma progetti e programmi coordinati con le Autorità’ di Protezione Civile e con le Istituzioni

Venerdì 27 gennaio su richiesta del Sindaco di Visso (MC) partirà un carico di per molti allevatori della montagna della Val Nerina, nella zona di Visso e dei comuni limitrofi. Non appena è pervenuta la richiesta, gli allevatori di Pratovecchio Stia assieme ai parrocchiani della frazione di Gaviserri, hanno reperito 30 rotoballe di foraggio e i fondi per il costo del trasporto. Venerdì dunque, alle 4 del mattino, partirà la missione che vedrà impiegato, oltre il mezzo che partirà dall’Alto Casentino, anche mezzi specializzati della Consulta e del Gruppo Comunale di Protezione civile di Sansepolcro e Alta Val Tiberina. La missione sarà accompagnata dal vicesindaco del comune di Protovecchio Stia Serena Stefani, che ha anche la delega alla Protezione Civile ed è anche imprenditrice agricola e quindi il Ponte della Solidarietà la individua come “esperto” per tutte le questioni che riguarderanno gli aiuti agli allevatori ed agli imprenditori agricoli.

“Quello di venerdì – dice la Serena Stefani – è solo il primo dei numerosi interventi di rifornimento e sostegno alle aziende agricole di quei territori; numerose iniziative per la raccolta dei fondi e dei materiali si stanno realizzando in tutta la provincia. Un grazie sincero a tutti gli allevatori che stanno dimostrando una straordinaria sensibilità nei confronti dei colleghi così duramente colpiti”.

Condividi

Nessun commento: