24 gennaio 2024

Adozione a distanza.

Uno dei nostri cani ti ha colpito?
Vorresti portarlo a casa ma non puoi?

ADOTTALO A DISTANZA!

* COME FARE E’ molto semplice: una volta scelto il cane da adottare, è sufficiente inviare un contributo periodico. Il contributo è libero, puoi versare anche un piccola somma (ad esempio 10 Euro) mensilmente (o trimestralmente, come preferisci)

* Naturalmente l'adozione a distanza non comporta obblighi, il versamento può essere interrotto quando vuoi.

* Se il cane da te prescelto dovesse trovare una famiglia disposta ad adottarlo definitivamente puoi decidere se interrompere il versamento o “dirottarlo” su un altro ospite del canile.


Modalità di versamento: Puoi effettuare un bonifico sul c.c bancario della nostra Associazione:

ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali)
 

IBAN:  IT47W0103071582000063162866 ATTENZIONE! QUESTO E' IL NUOVO IBAN ATTIVO DA NOVEMBRE 2019



CAUSALE: ADOZIONE A DISTANZA DI…(NOME DEL CANE) 

E’ IMPORTANTE PRECISARE :
* L'adozione a distanza non pregiudica quella definitiva. Questo significa che un cane adottato a distanza rimane disponibile per l'adozione definitiva. Il nostro obiettivo più grande, infatti, è quello di riuscire ad offrire una famiglia a tutti i nostri ospiti. Se il cane da te prescelto troverà qualcuno disposto ad accoglierlo, ti avviseremo e tu potrai decidere se sospendere i versamenti o scegliere un altro cane.

*Il cane adottato a distanza rimane sotto la completa tutela dell’Associazione, colui che lo adotta a distanza non ha obblighi nei confronti del prescelto né diritti (tranne quello di ricevere sue notizie, aggiornamenti ecc).
Utilizzo dei fondi : Il contributo da te versato ha valore simbolico,nel senso che la somma raccolta verrà impiegata per far fronte alle varie spese che l’Enpa-Casentino deve affrontare. Dunque sarà usata non solo per la cura del cane da te prescelto, ma anche per quella degli altri ospiti, indistintamente. In special modo servirà per far fronte a spese veterinarie, terapie particolari, cibi particolari, ecc ecc
Se abiti in zona:
Puoi venire al Canile di San Piero per far visita al "tuo" cane (Sabato, Domenica e tutti i giorni festivi, dalle 10 alle 12). Potrai coccolarlo, giocarci, diventare suo amico.
Naturalmente il cane rimane sotto la responsabilità dell’Associazione, dunque non può allontanarsi dal Canile. Ma Come avrai modo di vedere, la struttura è dotata di un ampio spazio recintato all’interno del quale potrai stare in compagnia del tuo beniamino.

Se decidi di adottare uno degli ospiti di San Piero inviaci il tuo indirizzo mail. Ci sarà utile non solo per ringraziarti, ma anche per inviarti la  sua foto e la sua  storia.

volontaricanilicasentino@gmail.com



Condividi