30 gennaio 2008

YORK

YORK
L’ALLEGRIA IN BIANCO E NERO
(Adottato Maggio 2008!!)

Chiunque creda che un Cane abbandonato sia per sua natura difettoso o che una lunga permanenza in Canile equivalga ad un demerito, dovrebbe subito far penitenza. Cospargersi la testa di cenere. O avere il buon gusto di conoscere York l’Allegro. Dalla corsa leggera. L’antidoto alla malinconia.
E’ sempre il primo a dare il benvenuto, con un saluto lieve, mai invadente. Un crescendo di gioia, il Suo, proporzionato alla disponibilità di chi incontra.
Sei riservato e non hai grande familiarità con i Cani? York Ti starà accanto, in attesa d’un cenno. Si limiterà ad una scodinzolata energica, guardandoti dal basso, nella speranza che la curiosità Ti faccia scendere alla sua altezza. Cercherà con gli occhi i Tuoi. Come per stringerti la mano. Ma basterà una sola sillaba, la più attesa – QUA! – ed eccolo rimpicciolirsi dall’emozione, arrivare quasi ballando, offrendoti ogni parte di sé. Si lascerà cullare. Purché l’invito sia esplicito. Perché York è un gentilcane e come tale non arreca mai disturbo.
Ha solo 6 anni York, ed è pronto, prontissimo per l’adozione. Vive nel Canile di San Piero in Frassino da 1142 giorni e non ha mai avuto una famiglia. Socievole e giovale, portato – per indole – a non esagerare, sembra incarnare il prototipo del saggio a quattro zampe: «Meglio non infastidirli troppo, gli Uomini», dicono i suoi occhi scuri. Ma continua a seguirti, circospetto e felpato come un Sioux. Nella speranza che Qualcuno veda in Lui un compagno di vita, giochi e avventure.
Di taglia media, docile e posato, è destinato ad essere un convivente perfetto per chi sappia cogliere la sua devozione e rispetto. Sarete amatissimi: dategliene la possibilità.

Condividi

Nessun commento: