Cosa rappresenta il Canile di San Piero per i Volontari che lo frequentano?
Quando è il Tuo Cane, a darti il benvenuto…l’emozione non può che che esser forte. Ma la gioia raccontata da un Randagio che ti corre incontro, come per dire : -“Sei tornato…” ti regala quella speranza che da adulti non si ha sempre il coraggio di nutrire: chiedere un lieto fine. Loro, i Cani Abbandonati, ci ricordano che la vita si nutre di desideri. Di bisogni. E che i desideri non possono esser spenti dalle delusioni. Che gli abbandoni, i tradimenti, non saranno per sempre.Il loro ricominciare ad aver fiducia, sempre e comunque, è un insegnamento silenzioso.
Attraverso questo blog, noi Volontari, CERCHIAMO UN CONTATTO CON L’ESTERNO: NUOVE RISORSE UMANE. IDEE. PARTECIPAZIONE . Tutto rivolto a quelli che attualmente definiamo i “Nostri cani”. Nostri fino a quando non arriverà, per loro, una vera famiglia. Nel frattempo la Loro necessità d’essere accuditi, coccolati e stimolati ci porta a chiedere aiuto. Perché i Cani non hanno bisogno soltanto dell’igiene (cucce pulite, pelo spazzolato ecc.), ma soprattutto di qualcuno che giochi con Loro, che li accarezzi e li tenga vicini. Quindi dobbiamo esser in tanti!
Cerchiamo, inoltre, di DARE VISIBILITA’ AI CANI PRESENTI NELLA STRUTTURA :vogliamo – attraverso le foto ed il racconto della loro vita – che vi diventino familiari.Leggete le loro storie. Magari tra di loro c’è il Cane che stavate aspettando. Oppure troverete un valido motivo per aiutarci
Nessun commento:
Posta un commento