10 febbraio 2015

MAYA

Cuore rossoADOZIONE DEL CUORE Cuore rosso
Per chi, come Maya, invecchia in canile resta il rammarico di una occasione persa, resta il senso di incompiuto. Quando il box di un rifugio diventa casa e il tempo trascorso in compagnia di altri cani (o persone) si riduce a poche ore settimanali, parlare di bellezza, docilità e intelligenza equivale ad uno schiaffo. Maya sta soffrendo per una solitudine così antica e ripetuta che basta guardarla per sentirne il peso. Ha la camminata fragile dei vecchi, lo sguardo che scivola via, il corpo che racconta tutti i suoi ieri. Non c'è una mano calda ad accarezzarle i fianchi magri, né braccia che si sostituiscano alle sue gambe quando il desiderio di camminare sarà poca cosa; non c'è una voce a darle la direzione. Le auguro di sopravvivere a tanto vuoto in attesa di un'estate che torni a scaldarle le ossa, in attesa del sole che certo non guarisce ma si posa su tutti. Laura Cipriani maya
MAYA
RAZZA:  Meticcio segugio fr.
NATA:  2005
TAGLIA:  Media
SESSO: F  
ENTRATO IN CANILE: Ottobre 2012
CARATTERISTICHE calma, affettuosa,tanto bisognosa di avere accanto una figura di riferimento stabile. Non è giovanissima, soffre di reumatismi aggravati dal freddo e dall’umidità. Vi preghiamo di aiutarci a trovare una buona adozione per questa spinoncina sfortunata. Grazie a tutti!
379229_475009742546301_1238086564_n428745_4792671059980_1990408027_n
Maya. Riccioli arruffati, zampe lunghissime, andatura ondeggiante: forse Maya non è una campionessa di grazia ma basta sollevare quella frangetta impertinente che le scende sugli occhi per rimanere catturati da uno sguardo dolcissimo, quasi umano. La nostra spinoncina ha un carattere splendido: è socievole, espansiva, sempre di buon umore. Anche chi non ha mai avuto amici a quattro zampe potrebbe gestirla senza difficoltà. Eppure, da quando è con noi, nessuno si è mai interessato a lei. Possiamo tristemente immaginarne i motivi: Maya non è giovanissima, non è vistosa e, in quanto spinone, vittima di un infondato pregiudizio che considera i cani da caccia poco inclini alla vita in famiglia. E allora lanciamo un appello accorato per la nostra adorabile amica, affinché possa vivere un' onorata pensione al fianco di una famiglia in grado di restituirle ciò che il destino, fino ad ora, le ha tolto.


Condividi

Nessun commento: