28 gennaio 2017

BILLO E SISSY. IL DESTINO LI HA SEPARATI, MA….

Sissy ci ha lasciati.
Non ha potuto più aspettare. Una vera casa, per lei, non è arrivata. Ma è stata amata ed accudita dai volontari con una dedizione incredibile.
Il giorno che Sissy è volata sul ponte dell’arcobaleno, il pensiero di tutti noi è andato  a Billo. “I lunghissimi anni vissuti a stretto contatto hanno fatto sì che il loro divenisse un legame indissolubile. Giorno dopo giorno si sono fatti sempre più forza, fino a divenire un'unica cosa.” Tanto che, nei nostri sogni, c’è sempre stata la speranza di un’adozione congiunta.
Difficile pensare all’uno senza l’altra. Dolorosissimo immaginare un futuro per Billo, rimasto orfano del suo punto di riferimento, del suo porto sicuro.
Ma poi è successo qualcosa.
E’ successo quello che non era avvenuto in tanti anni.
Una telefonata inaspettata, una di quelle telefonate che vorremmo ricevere ogni giorno ma che, in realtà, sono alquanto rare. Cercano un cane. Non importa che sia cucciolo, non importa questo o quello. Basta che  sia equilibrato e possa legare con la cagnolina di casa (anche lei  adottata dal nostro canile).
Ed è così che, lo stesso giorno in cui la dolce Sissy ci lascia, anche Billo esce dal canile. Per sempre.
Coincidenze.  Solo coincidenze, lo sappiamo. Ma ci piace pensare che la sua Principessa, da lassù, abbia voluto sistemare le cose. Chissà…forse  per poter essere davvero libera aveva bisogno che anche lui lo fosse.
Ringraziamo Mauro e la sua famiglia, di cuore.
Ringraziamo il destino, il fato, le coincidenze, il caso.
Ed intanto gettiamo uno sguardo al cielo, strizzando l’occhio ad una coda che ci saluta ondeggiando.
Buon Viaggio Sissy! E Grazie.
Buon Viaggio anche a te, Billo! Riprenditi tutto quello che la vita ti ha tolto, te lo meriti!
 
 
DSC_068911146114_1015903185087193_909200826536785946_o
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Condividi

Nessun commento: