13 marzo 2018

SERVE ADOZIONE URGENTE PER NONNA FLO!!






 

Soffermatevi sullo sguardo di Flo. Guardatela a lungo.

Viene voglia di chiederle scusa. Per il male subito, per la sorte avversa che non le ha dato tregua.

La sua lunga vita è stata un’odissea. Un continuo alternarsi di luci e di ombre.  

Dopo un passato tumultuoso, in cui ha conosciuto l’amore e la sua perdita, è approdata - ormai anziana - in canile. Ho impresso nella memoria il giorno in cui arrivò, ricordo bene i suoi occhi persi nel vuoto. Ricordo la sua immobilità, seguita da una lenta e meticolosa perlustrazione del box, alla ricerca di punti di riferimento, di odori familiari…poi di nuovo un’innaturale immobilità, gli occhi sbarrati sul niente..

Quel giorno le ho scattato le prime foto, convinta che non avrebbe superato anche questo dolore, l’ultimo di una lunga serie. Credevo che si sarebbe arresa.

Invece Flo si è rialzata.

La capacità dei cani di far fronte alle avversità, di adattarsi ai cambiamenti è incredibile.

La loro resilienza, sebbene dettata da un istinto di sopravvivenza del tutto naturale, mi commuove sempre. E’ vero, noi volontari tendiamo ad umanizzare gli animali, ad attribuir loro emozioni e sentimenti che appartengono alla nostra specie. Ma non posso fare a meno di pensare a Flo come ad una creatura coraggiosa, che combatte per conquistare la felicità, che lotta per trovare il proprio posto nel mondo. Il posto giusto, prima che sia tardi.

Contiamo su di voi, per rendere onore agli sforzi della nostra piccola, grande guerriera, rinata- ancora una volta - dalle sue ceneri. Il cerchio non può chiudersi qui. Vogliamo per lei un finale da favola, affinché la sua tenace perseveranza non sia vana.

Flo ha dodici anni che pesano sulle zampe, sul respiro, ma soprattutto sulle prospettive di adozione. Però l’esperienza ci ha anche insegnato che non esistono casi impossibili. Si tratta di trovare la persona giusta per Flo. Noi le abbiamo promesso che la troveremo, perché sappiamo che c’è ed è tra di voi.

 

 Caratteristiche: Flo, 12 anni, è una simil beagle di taglia medio/piccola buonissima e dolce. Pacata, tranquilla, bisognosa di affetto. Per niente impegnativa, compatibile con i suoi simili. Zoppica un po’(in seguito ad un incidente subito diversi anni fa) ma è assolutamente autonoma.
 


Condividi

Nessun commento: