13 marzo 2019

GILDA ADOTTATA!



 Con grandissima gioia vi comunichiamo che Gilda è stata adottata e da ieri vive felice nella sua nuova casa dove si è già ambientata alla grande!!!! Ringraziamo di vero cuore i la famiglia che l'ha accolta dimostrando una sensibilità speciale. Grazie a Maruska che l'ha curata con infinito amore e l'ha fatta tornare una ragazzina!


Ripercorrere la storia di Gilda significa confrontarsi con un mondo di luci e di ombre, in cui cattiveria umana e amore si sono incrociati, generando emozioni forti e contrastanti: rabbia, scoramento, paura, apprensione, riconoscenza, sollievo, gioia. Ed adesso attesa. Di un lieto fine definitivo e completo.
Gilda è stata abbandonata come un oggetto vecchio ed inutile e lasciata a morire in una cava…
Ma persone sensibili ed amorevoli la trovano, la portano a casa, provano a cercare il suo compagno umano.
Gilda sta male, sempre peggio. Non si muove, non si alza, non mangia e non beve.
Viene avvisato il servizio catture, l’operatore la porta subito presso la clinica veterinaria convenzionata con il canile. Non c’è tempo da perdere.
Gilda è assente, debole, sofferente, disidratata. Ma la sua voglia di vivere è forte e dopo qualche ore sotto flebo inizia a star meglio, il giorno successivo mangia addirittura qualcosa!
Si susseguono le analisi e gli accertanti, puntuali ed approfonditi.
Continua a migliorare ma…c’è un ma. Le vengono scoperti dei calcoli enormi, vere e proprie pietre che mettono in pericolo la sua vita. Ma anche l’operazione per asportarli è rischiosa perché la cagnolina è anziana e cardiopatica. I veterinari, dopo un’accuratissima valutazione, optano per l’intervento senza il quale –comunque - Gilda non sarebbe sopravvissuta a lungo.
Ci affidiamo a loro, fiduciosi come sempre.
Attendiamo con ansia notizie e finalmente arrivano, come un raggio di sole che trafigge le nuvole:
Gilda ce l’ha fatta!!!
Ora possiamo rilassarci…
Sono tante le persone che vogliamo ringraziare.
Chi l’ha trovata e l’ha soccorsa. Le ha salvato la vita la prima volta
La dottoressa Maruska Fossi e i suoi collaboratori che l’hanno curata e accudita con infinita dedizione e competenza. Loro le hanno salvato la vita una seconda volta.
Non è finita, Amici cari.
Ora c’è bisogno di qualcuno che la salvi per la terza volta, regalandole una casa e tanto affetto.
Gilda è una meticcia di taglia davvero piccola, pesa solo 4 kg.
E’ dolce, amorevole, buona.
Ha un soffio al cuore compensabile con un farmaco. Non ha altri problemi
E’ anziana ma proprio per questo ha bisogno di Voi!
Chi vuole adottarla? Si trova ancora presso la clinica Veterinaria Maruska Fossi in attesa di chi possa risarcirla del male subito…


Condividi

Nessun commento: