1 ottobre 2019

Arrivederci, Carlo!

Ieri una persona buona e sensibile, immensamente amante degli animali ha lasciato questa terra.

Carlo ci seguiva, ci sosteneva, era presente in maniera delicata e costante. Riconosceva l’importanza del nostro lavoro, gratificava le nostre fatiche.

Carlo aveva un cruccio: le sorti di Palmiro. Era stato lui a trovarlo, solo ed abbandonato, sofferente e terrorizzato dal mondo.

Palmiro entrò in canile e, pian piano, iniziò la sua rinascita.

Carlo, in questi cinque anni, ha seguito ogni piccolo passo di quel cane che gli era rimasto nel cuore e nella mente. Ha festeggiato i minimi segni di apertura, le piccole-grandi conquiste, gli spiragli di nuova luce riflessa nello sguardo…

Quante volte è venuto in canile accontentandosi di intravederlo da lontano! Quante volte avrebbe voluto abbracciarlo ma ha desistito, aspettando che fosse pronto a per dare il giusto significato a braccia umane tese verso di lui…

Quando non ha potuto più essere presente fisicamente ha gioito dei nostri racconti, delle foto, dei video che testimoniavano il ritorno alla vita di un cane strappato all’incubo dei suoi stessi fantasmi interiori.

Oggi Palmiro è un cane timido ma non più fobico. Si lascia accarezzare, passeggia al guinzaglio, corre a coda alta nel bosco, si tuffa in piscina

Oggi Palmiro è sereno.

Il sogno di Carlo era poterlo rivedere ma non è stato possibile.

Questo mancato appuntamento ci addolora immensamente.

Carlo, ti salutiamo con infinito affetto. Veglia su Palmiro da lassù. Veglia sugli ultimi tra gli ultimi, come hai fatto in vita.

A Te dedicheremo ogni conquista, ogni recupero, ogni vita ritrovata.

Ci mancherai.

Grazie di tutto

Condividi

Nessun commento: