17 novembre 2011

Giornata del volontariato: Arezzo 22-25 Novembre

"INNOVAZIONE&INTEGRAZIONE" . L’appuntamento annuale curato dalla Provincia . Dal 22 al 25 novembre ad Arezzo Fiere e Congressi

"Innovazione & Integrazione" è la sessione promossa dalla Provincia di Arezzo all’interno del "Forum Risk Management in Sanità": l’appuntamento annuale più importante nella sanità italiana. L’edizione 2011 è programma dal 22 al 25 novembre, nella sede abituale di Arezzo Fiere e Congressi. "Innovazione & Integrazione" rappresenta un laboratorio di idee e soluzioni sui temi  del volontariato, uno spazio di confronto e di studio sulle politiche di welfare, nonché uno strumento di informazione per volontari, insegnanti, familiari, operatori scolastici, socio-sanitari e del Terzo Settore. Questa edizione si ispira all’anno europeo del Volontariato e ha l’obiettivo di promuovere il "volontariato" come dimensione fondamentale della cittadinanza attiva e della democrazia, nella quale assumono forma concreta valori quali la solidarietà e la non discriminazione.

Area espositiva e convegnistica: "Innovazione & Integrazione" si compone sia di un ampio spazio espositivo che di uno spazio parallelo dedicato ai convegni e ai workshop. Nelle sessioni plenarie si esaminano le innovazioni di pensiero e di azioni nei nuovi modelli di integrazione, di welfare, dei centri di servizio per il volontariato e degli Enti Locali, i Fondi Integrativi etc., nei workshop si dibatte sulle terapie non convenzionali, su nuovi modelli di economia e altre esperienze concrete di innovazione.

Sarà presente anche L’ ENPA (Sezione Provinciale di Arezzo, Sezione Casentino, Sezione Valdarno)

Condividi

Nessun commento: