Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

17 novembre 2011

Giornata del volontariato: Arezzo 22-25 Novembre

"INNOVAZIONE&INTEGRAZIONE" . L’appuntamento annuale curato dalla Provincia . Dal 22 al 25 novembre ad Arezzo Fiere e Congressi

"Innovazione & Integrazione" è la sessione promossa dalla Provincia di Arezzo all’interno del "Forum Risk Management in Sanità": l’appuntamento annuale più importante nella sanità italiana. L’edizione 2011 è programma dal 22 al 25 novembre, nella sede abituale di Arezzo Fiere e Congressi. "Innovazione & Integrazione" rappresenta un laboratorio di idee e soluzioni sui temi  del volontariato, uno spazio di confronto e di studio sulle politiche di welfare, nonché uno strumento di informazione per volontari, insegnanti, familiari, operatori scolastici, socio-sanitari e del Terzo Settore. Questa edizione si ispira all’anno europeo del Volontariato e ha l’obiettivo di promuovere il "volontariato" come dimensione fondamentale della cittadinanza attiva e della democrazia, nella quale assumono forma concreta valori quali la solidarietà e la non discriminazione.

Area espositiva e convegnistica: "Innovazione & Integrazione" si compone sia di un ampio spazio espositivo che di uno spazio parallelo dedicato ai convegni e ai workshop. Nelle sessioni plenarie si esaminano le innovazioni di pensiero e di azioni nei nuovi modelli di integrazione, di welfare, dei centri di servizio per il volontariato e degli Enti Locali, i Fondi Integrativi etc., nei workshop si dibatte sulle terapie non convenzionali, su nuovi modelli di economia e altre esperienze concrete di innovazione.

Sarà presente anche L’ ENPA (Sezione Provinciale di Arezzo, Sezione Casentino, Sezione Valdarno)

Condividi

Nessun commento: